Email Newsletter

NON PERDERTI LA

LA NEWSLETTER DI ASSISTENTE VET

Perchè non iscriverti alla nostra incredibile newsletter ?
Abbiamo creato un super professionale CV template da scaricare gratuitamente, personalizzare e spedire al tuo futuro datore di lavoro!

Niente spam, solo qualche email ogni mese.

Email precedenti

Just in case you missed it

# 3

Hey! Come stai?
Dato che in questo periodo siamo tutti collegati sulla rete, passando da uno schermo all’altro..

screen time

Condivido alcuni siti su cui è possibile ascoltare podcast e partecipare a webinar sulla medicina veterinaria e il ruolo dell’assistente tecnico veterinario. 

1. Internal medicine for Vet Techs  su cui è possibile ascoltare decine di podcast sulla figura dell’assistente veterinario ma anche su molte patologie animali e sulla loro gestione ambulatoriale. 

2. il sito di ASPCAPRO.org mette a disposizione nella propria libreria centinaia di casi-studio, guide-lines e consigli per migliorare il tuo lavoro, ispirarti e aiutare i professionisti del settore veterinario.

Condividi i tuoi podcast, webinar e risorse preferite con la community su Fb Instagram con assistente.vet 

# 2

Come va? 

Sei annoiato anche tu? ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo sul blog. 
Ho cercato fare una lista di alcuni dei libri più utili per la formazione di un assistente tecnico veterinario.
Perchè non sfruttare questo tempo per informarsi e battere sul tempo colleghi, professori e compagni di studio.

Puoi trovarlo a questa pagina. 

Assistente tecnico veterinario: libri consigliati
Non dimenticare di condividere con me e con gli altri tecnici vet il libro che più hai trovato utile per la tua formazione da assistente veterinario.

In questa newsletter vorrei consigliarti alcune delle piattaforme che mi piacciono di più. 
Questo non è alcun tipo di pubblicità o collaborazione; è solamente per condividere contenuti interessanti.

Sharing is caring.
1. Il Blog Practicelife powered by IDEXX condivide alcuni articoli interessanti su come gestire meglio il team di una clinica veterinaria, soprattuto durante questa crisi sanitaria. 
è importante lavorare costantemente sulla costruzione di un buon gruppo di lavoro ed è anche compito di un bravo assistente veterinario gestire il suo ambiente di lavoro.

2. Per gli appassionati di gatti, come me, la associazione di International cat care fornisce un blog dove condivide tantissime informazioni utili sui nostri felini preferiti.
Promuovo campagne molto importanti per la salute dei gatti e anche la certificazione per le cliniche veterinarie per diventare CAT FRIENDLY. Molto interessante. 

3. 4pawsuniversity invece condivide estratti sul comportamento del cane. Un altro argomento di cui non si finisce mai imparare. 

Puoi trovare altri di siti interessanti alla pagina Link utili su assistenteveterinario.it e scrivimi se hai altri da consigliarne.

# 1

Hey! 

Questa è la mia primissima newsletter. 
Come alcuni di voi forse sapranno, l’avventura di assisistenteveterinario.it  è iniziata solo pochissimi mesi fa.
Da assistente veterinario, ho notato che mi era difficile trovare le informazione per restare aggiornata e sentirmi parte di una comunità.
Per questo mi piacerebbe che questa mail diventasse un mezzo per condividere con voi contenuti interessanti e rilevanti da leggere con piacere,davanti a un caffè durante una pausa.

Offerte di lavoro, corsi di aggiornamento, ma anche news sul mondo della scienza – in fondo siamo biologi curiosi, con un debole per i pets – a volte sembrano impossibili da scovare. 
Uno dei modi per rimanere aggiornato è iscriversi alla piattaforma di LauVett.
Presto verranno anche organizzati dei corsi di formazione per tutti i soci e non solo.
 
Ne parlo in questo articolo dove puoi anche iscriverti all’associazione.

Sono sicura che questo 2020 ci porterà tante soddisfazioni a cominciare dal riconoscimento che il tecnico veterinario merita.
La figura del tecnico assistente veterinario è, con qualche ritardo rispetto al resto del mondo (che novità),anche in Italia ormai in ascesa.

Molti di noi sono già parte integrante di un team di lavoro in diverse cliniche all’avanguardia, ma il problema è che alcuni veterinari vedono la figura del tecnico veterinario come una minaccia.
Il nostro ruolo invece, è di assoluto supporto e collaborazione con il medico veterinario. 
Tant’è che il nostro lavoro dipende proprio da questo. 
Sono sicura che, anche nell’ambito veterinario, dopo aver definito bene le mansioni, responsabilità e limiti, si potrà arrivare ad armonia e organizzazione.

Torna su